QUANDO SEMBRA CHE TUTTO E' PERDUTO ...

... è solo la conclusione di una periodo ... preparati ad affrontare il futuro invece di rimuginare sulle esperienze vissute che fanno già parte del tuo passato.
Le esperienze forse amare, così come tante altre esperienze negative che ancora dovranno arrivare fanno parte della nostra vita ... esperienze sempre utili che servono per vivere sempre meglio e poter un bel giorno affermare : non ho bisogno di nessuno, ce l’ho fatta e ne sono fiera/o.
Quello che la nostra vita ci ha riservato è solo un "piccolo assaggio" di quello che ancora potrà arrivare per cui preparati ad affrontare ogni eventuale ostacolo che troverai sul tuo cammino con l'anima in pace.
Obbligati ad assimilare il pensiero positivo orientato sulla filosofia di vita ... solo così puoi superare meglio tutte le difficoltà che troverai sulla tua strada.
Le difficoltà della vita ti possono frenare, ma non bloccare, per cui devi sempre avere la forza e il coraggio di andare avanti per la tua strada con la sicurezza di chi sa cosa vuole senza aver bisogno di aiuto alcuno.
Sforzati ... mettiti alla prova ... impara a conoscere la vita ... impara a vivere in autonomia accumulando sempre nuove esperienze ... solo conoscendo i lati oscuri della vita puoi stabilire come meglio procedere in futuro … cerca questi lati oscuri ... affrontali  … non avere paura.
Siamo venuti al mondo per combattere e non per adagiarsi su quello che fa più comodo ... non cercare aiuto … il miglior aiuto sono le esperienze, in particolare quelle amare, sbagliando si impara … impara ad apprezzare e "memorizzare" i tuoi errori ... gli errori sono sempre utili … tieni presente che “dal seme di una pianta distrutta dalla natura, nasce sempre un altra pianta ancora più forte”.
Non disdegnare mai di fare sempre nuove esperienze qualunque esse siano … sono quelle esperienze utili che formano il tuo carattere e la tua personalità.
Abbandona i tuoi principi se ti accorgi che con questi principi non vai avanti e vivi male … cambia o modifica il tuo modo di pensare ... tieni sempre presente che i tuoi pensieri sono responsabili se tu non riesci nel stare bene.
Nelle tue decisioni cerca sempre di vedere più lontano del tuo naso … non prendere mai una decisione valutando solo quello che vedi davanti a te.
Prima di prendere una decisione troppo affrettata guadagna tempo ... ragiona e rifletti con calma ... calcola a sangue freddo le possibili conseguenze se vuoi realizzare quello che tu pensi ... nel dubbio guadagna ancora tempo.
Se ti adagi su quello che più fa comodo può avvenire che un bel giorno “qualcuno o qualcosa” potrebbe toglierti il tappeto sotto i tuoi piedi ... quel tappeto sul quale ti eri appoggiata/o pensando di aver trovato il supporto ideale … non è così … il supporto ideale non esiste se ti fidi di altre persone … fidati solo di te stessa/o e sulla tua sola forza di volontà.
Buttati a capofitto nel mare della vita anche se non sei capace di nuotare, altrimenti vivi nell’insicurezza e nella paura di un ignoto ed imprevedibile futuro.
Un futuro che ti può riservare un triste tramonto nel rimpianto di quello che non sei riuscita/o a realizzare.
---
Gli avvenimenti ...
. ti sei forse fidata/o di una persona che ti ha delusa/o ? (scaricala dalla tua mente ed impara)
. ti senti sperduta/o al momento che qualcuna/o ti ha abbandonata/o ? (impara a vivere in piena autonomia)
. hai paura di perdere il tuo posto di lavoro ? (cercane un altro oppure realizzalo con una tua iniziativa)
. hai perso il posto di lavoro e non sai come fare per trovarne uno nuovo ? (crea una tua iniziativa senza avere paura)
. hai perso la tua attività che ti assicurava una buona esistenza ? (inizia una nuova attività anche senza aver bisogno di soldi)
. sei delusa/o della società e dell’ambiente in cui vivi ? (accetta la società e l'ambiente così come è oppure cambia)
. hai problemi con i tuoi figli ? (li puoi ignorare, pensa solo a te stessa/o)
. i tuoi figli ti hanno abbandonata/o ? (dimenticali)
. cerchi un nuovo amore, quello che trovi non è mai quello giusto ? (fai attenzione perchè ancora non conosci la persona)
. non riesci nel trovare una persona che ti possa comprendere ? (ogni persona è individuale nel carattere)
. hai trovato una persona che ti ricatta e ti sfrutta per avere compagnia ? (mandala al diavolo, non farti sfruttare)
. ti sei innamorata/o di una persona che abusa dei tuoi sentimenti ? (disinnamorati)
. la tua vita è noiosa, non sai come meglio impiegare il tuo tempo ? (pensa sempre a come meglio impiegare il tuo tempo)
. non vedi il futuro che tu desideri ? (cambia strada)
. il tuo amaro passato ti perseguita, non sei tranquilla/o ? (pensa al futuro che è più importante)
. i tuoi ricordi ti assillano ? (convinciti che i ricordi sono utili per vivere meglio in futuro)
. sei preoccupata/o di qualcosa ? (nulla esiste che ti può distruggere)
. sei preoccupata/o per il tuo futuro ? (non esistono ostacoli che ti possono frenare o bloccare)
---
Conclusione ...
1. fai “movimento” senza perdere tempo
2. guarda sempre avanti … non ti voltare mai indietro
3. supera con coraggio o raggira le barriere che ti ostacolano 
4. mai avere paura di affrontare il mondo che ti circonda anche se non lo conosci
5. dimostra al mondo quello che tu sei in grado di realizzare senza aiuto alcuno
6. prendi dalla vita quello che il tuo cuore desidera senza mai aver paura
7. vivi.

>>>>>>>>> se vuoi avere successo nella vita segui le regole che tu hai qui letto <<<<<<<<<

(pubbl. il, 28.01.2017 su FB)