LA DECADENZA MENTALE DEI GIOVANI D'OGGI ...

I sacrifici che si fanno per far star bene i nostri figli è a conoscenza di ogni madre e di ogni padre ... con questo comportamento i genitori non si rendono conto che i giovani si abituano ad una forma di decadenza mentale che frena o blocca il desiderio di avere successo con il sacrificio del proprio lavoro ... giovani che si adagiano sulle comodità offerte dal padre e dalla madre vegetando in uno stato di apatia e di svogliatezza nel dolce far niente senza avere l'iniziativa di volersi sacrificare fisicamente e mentalmente mettendo alla prova se stessi nel mondo del lavoro con una qualsiasi attività anche poco piacevole e poco gratificante, dove è richiesto spirito di sacrificio e voglia di fare nel desiderio di voler realizzare se stessi per imparare a vivere in completa autonomia senza più aver bisogno dell'aiuto dei genitori.
---
Se non esiste una scintilla che accende la benzina, il motore non parte ... si tratta di quella energia che spinge una persona nell'attivare il proprio istinto motorico nell'intento di partire con una propria iniziativa impiegando tutti quegli elementi utili per vivere in piena autonomia.
Solo con questo concetto si va avanti ... è il medesimo modo di pensare ed agire di quella persona che di sua iniziativa parte con una sua idea e con la voglia di fare sforzando la mente e il fisico in una forma di sacrificio che identifica la persona di successo ... quella persona che strada facendo realizza quello che forse inizialmente nemmeno aveva pensato ... quella persona che nella vita raggiunge con soddisfazione ed orgoglio il suo traguardo.
Senza questa scintilla ... senza questa energia e senza auto motivazione, si rimane fermi con la giustificazione : se nessuno mi offre un lavoro abbastanza allettante rimango dove sono.
Energia e motivazione che i genitori, forse inconsciamente, tolgono ai propri figli al momento in cui concedono loro tutto il supporto necessario per vivere ugualmente bene in un ambiente dove non manca il necessario, oltretutto, in una società moderna come quella attuale esistono organi assistenziali che ti offrono anche il minimo per sopravvivere senza avere la necessità di essere impiegati in lavori che invece eseguono molto volentieri quelle persone che scappano dalla guerra e dalla fame per avere una vita tranquilla e dignitosa ... così come hanno fatto quegli italiani affamati partiti molto tempo prima in giro per il mondo con una sola valigia che conteneva vecchi indumenti ... italiani che hanno realizzato opere eccezionali ... italiani che hanno fino al giorno d'oggi reso alto l'apprezzamento verso l'Italia da parte di tutto il mondo.
Italiani affamati che adesso non esistono più ringraziando il benessere raggiunto ed assicurato anche dai genitori.
Nel benessere si arriva alla decadenza mentale della persona ... manca l'esigenza ... manca la volontà ...  manca quella scintilla necessaria per far partire il proprio motore con una iniziativa che permette di raggiungere con coraggio e determinazione un determinato obbiettivo senza aver bisogno dell'aiuto di qualcuno.