>>> COSA SIGNIFICA AVERE SUCCESSO <<<

Significa aver raggiunto l'obbiettivo desiderato nel quale ci si sente a proprio agio ... quell'obbiettivo nel quale trovi una grande soddisfazione per esserci arrivati ... quell'obbiettivo nel quale decidi di rimanerci fino in fondo "costi quel che costi" anche a costo di grandi sacrifici ... forse anche rischiando di pagare con la propria vita.
Durante la nostra esistenza siamo sempre soli con noi stessi ... soli con le nostre decisioni ... soli anche quando si fallisce ... soli anche per ricominciare da capo.
Nessuno ci può aiutare.
Per arrivare a comprendere questa regola è necessario fare esperienze ... molte esperienze ... forse anche amare esperienze senza mai fare marcia indietro ... e guardare sempre avanti accumulando gelosamente le esperienze del passato per fare sempre meno errori nel futuro.
Forse dovrai piangere ... forse dovrai soffrire le pene dell'inferno per delle contrarietà indesiderate che hai trovato sul tuo cammino ... ma ... sono proprio gli errori e le amarezze del passato che ti aiutano sempre più nel raggiungere la maturità e l'equilibrio mentale necessario che ti permette di risolvere con sempre più facilità i problemi che troverai sul tuo cammino ... sono quelle esperienze che gradualmente formano la tua personalità.
Ogni amara esperienza è un punto positivo in più che ti indica la direzione giusta ... il tuo obbiettivo si cristallizza sempre più strada facendo ... è quell'obbiettivo che esce lentamente dall'oscurità del tuo orizzonte fino al punto in cui si delinea chiaramente davanti ai tuoi occhi ... così come tu lo hai sempre cercato e desiderato.
E' l'obbiettivo che rispecchia la tipologia genetica del tuo essere e delle tue particolari attitudini rimaste nascoste nel tuo inconscio.
A questo punto ti accorgi di aver raggiunto il tuo traguardo.
Arrivati a questo punto provi una grande soddisfazione per aver finalmente raggiunto quella pace spirituale che tu hai sempre cercato.
-------------------------------------------
Chi possono essere quelle persone felici di aver raggiunto l'obbiettivo desiderato ?
. sono quelle persone che hanno sempre accettato un qualsiasi lavoro sopportando con coraggio e determinazione sacrifici fisici e mentali per non rimanere a casa disoccupati, lavorando forse anche gratis per farsi valere e per fare nuove esperienze
. persone che hanno conquistato la scalata al successo gradino per gradino con l'intento di voler imparare diverse particolarità professionali che ... accumulate nel tempo ... serviranno in futuro
. persone che non hanno bisogno di cercarsi un posto di lavoro avendo la capacità di inventarselo con una nuova attività imprenditoriale al servizio della società
. persone diventate titolari di aziende che mettono a disposizione della società posti di lavoro.
---------------------------------
Per avere successo esiste solo un concetto che ti aiuta a raggiungerlo : mai smettere di "lavorare" ... mai smettere di "imparare".
Le contrarietà fanno parte della nostra vita ... bisogna affrontarle.

(pubbl. il, 18.07.2017)